Archivio delle News

12/10/2024 - NUOVE MODALITA' RILASCIO CERTIFICATI ex art. 335 c.p.p.

COMUNICAZIONI ex 335 c.p.p.

La comunicazione prevista dall'art. 335 c.p.p. consente la conoscenza delle iscrizioni nel Registro delle notizie di reato della Procura della Repubblica cui la richiesta viene formulata. In altri termini consente di conoscere l'esistenza di indagini preliminari in corso, sempre che possano essere portate a conoscenza dell'interessato. Non tutte le iscrizioni possono infatti essere comunicate: non sono suscettibili di comunicazione le iscrizioni coperte da segreto istruttorio perché relative ai gravi reati indicati nell'art. 407 comma 1 lett. a) c.p.p. e quelle iscrizioni che il P.M. ritenga di segretare per opportunità investigativa. 

La comunicazione può essere richiesta solo dalla persona sottoposta a indagini, dalla persona offesa e dai rispettivi difensori.

L’attestazione ex art. 335 c.p.p. può essere richiesta, oltre che per le persone fisiche anche in rappresentanza di enti collettivi, da specificare.

RICHIESTE DA PARTE DEI DIFENSORI a decorrere dal 15/10/2024

Ai fini del rilascio del certificato ex art. 335 c.p.p., da parte del difensore dell’accusato o della persona offesa, è necessario inoltrare la richiesta on-line tramite Portale PDP (Portale Deposito Atti Penali), compilando il relativo format e allegando il modello di richiesta compilato di seguito riportato, corredato da documento di identità dell’interessato e delega alla presentazione dell’istanza.
RICHIESTE DA PARTE DI PRIVATI

Ai fini del rilascio del certificato ex art. 335 c.p.p. da parte del soggetto privato, è necessario inoltrare la richiesta tramite questo sito https://www.procuracatania.it/richiesteOnline/rich_art335.aspx , compilando il format ivi riportato e allegando copia del documento d’identità.
RILASCIO CERTIFICAZIONE AI DIFENSORI


Ai Difensori la risposta verrà restituita direttamente tramite pec entro 15 giorni lavorativi.Il termine dei 15 giorni per la risposta potrà variare in funzione di particolari situazioni organizzative dell’Ufficio.


RILASCIO CERTIFICAZIONE AI PRIVATI

Le persone sottoposte ad indagini e le persone offese devono ritirare la comunicazione ex art. 335 c.p.p. personalmente, presso l’Ufficio TIAP situato in Piazza Verga, piano terra, stanza n. 56 della Procura della Repubblica.  Al momento del ritiro dovranno essere esibiti: il modulo generato dal sistema firmato dall'intestatario del certificato e il documento di identità, indicato della richiesta di prenotazione certificato e già trasmesso in copia all'ufficio.

L'interessato può delegare un'altra persona per il ritiro del certificato, compilando il modulo per la delega dopo la richiesta di certificato. In questo caso il delegato dovrà presentare:

       il modello relativo al certificato richiesto presente nella documentazione disponibile,    compilato in ogni sua parte e FIRMATO dall'intestatario del certificato;

       il proprio documento di identità e sua fotocopia;

       il modulo di delega generato dal sistema firmato dall'intestatario del certificato;

       la fotocopia del documento di identità dell'intestatario indicato nella richiesta.

Il certificato sarà disponibile decorsi: 10 giorni dalla richiesta per i procedimenti iscritti da almeno 30 giorni; 10 giorni dalla scadenza del primo mese di iscrizione per gli altri procedimenti.

Al privato che ha indicato l’indirizzo PEC, dichiarandone l’esclusiva disponibilità, verrà restituita risposta tramite pec entro 15 giorni lavorativi.

18/07/2024 - SWITCH-OFF dei sistemi informatici 19/07-22/07/2024

Si Comunica ai Sig.ri Avvocati che, come comunicato dal Dipartimento per l’innovazione tecnologica della Giustizia, Direzione generale per i sistemi informativi automatizzati dalle 14.00 del 19 luglio 2024 alle 9.00 del 22 luglio 2024 i principali sistemi in uso alle cancellerie e alle segreterie degli Uffici di Procura saranno fuori servizio. Ne segue che le attività di tali uffici potranno subire dei rallentamenti in relazione ai quali riteniamo di poter contare sulla vostra comprensione, pazienza e leale collaborazione.

Per quanto comunicato dai tecnici competenti, il Portale Deposito Atti non dovrebbe essere intaccato da tali problematiche, tuttavia, vista l’inevitabile interdipendenza dei sistemi, non si escludono rallentamenti nella visualizzazione e accettazione degli stessi, ragione per la quale, si chiede, con riferimento agli atti qualificati come URGENTI, di procedere al deposito manuale.

Il Procuratore della Repubblica F.F.

Agata Santonocito

01/02/2024 - PDP Nuova Direttiva del Procuratore FF. sul deposito delle querele

Si segnala che in data 31.01 u.s. il Procuratore Facente Funzione ha emanato la direttiva che si allega, in merito al deposito delle querele, anche alla luce del D.M. 29/12/2023.

DIRETTIVA n. 180 del 31.01.24

13/07/2023 - PEC per Fascicoli di competenza del Giudice di Pace: depositoattipenali2.procura.catania@giustiziacert.it

Si comunica che a decorrere dallo scorso 10 luglio l’indirizzo PEC depositoattipenali2.procura.catania@giustiziacert.it (casella PEC n. 2) sarà in uso alla dott.ssa Sabrina Angelico, responsabile dell'Ufficio Giudice di Pace di questa Procura e degli altri addetti all’Ufficio,  i quali cureranno attraverso di essa la trasmissione e la ricezione degli atti dal/al proprio Ufficio che necessitano o che possano comunque più validamente essere trasmessi/notificati con modalità telematiche.

Di conseguenza, si segnala che gli ATTI NON INERENTI fascicoli rientranti nella competenza per materia del Giudice di Pace, dovranno essere trasmessi mediante l’uso degli altri canali - Portale deposito atti penale (PDP) e depositoattipenali1.procura.catania@giustiziacert.it (casella PEC n. 1), non essendo più tale indirizzo destinato a ricevere atti relativi a fascicoli rientranti nella competenza del Tribunale.

 

09/05/2023 - Pagamento telematico dei diritti di copia ex art. 196 d.P.R. n. 115 del 30 maggio 2002

Si ricorda ai Sig.ri Avvocati che ai sensi dell’art. 196 del Testo Unico Spese di Giustizia, così come da ultimo modificato dal D. Lgs 149/2022, i pagamenti dei diritti di copia in ambito penale, con riferimento ai procedimenti iscritti dopo il 28/02/2023, devono essere eseguiti esclusivamente online tramite la piattaforma di cui all’art 5 comma 2 del D. Lgs 82/2005 (c.d. piattaforma pagoPA).

La funzionalità è disponibile sul Portale dei servizi telematici (https://pst.giustizia.it/PST/)

L’attestazione di avvenuto pagamento è costituita dalla Ricevuta Telematica (RT) il cui originale è memorizzato nei sistemi informatici di Giustizia mentre una copia, in formato pdf, viene fornita al soggetto pagatore.

Ogni pagamento è caratterizzato da un Identificativo Univoco (sequenza alfanumerica di 35 caratteri) che ne permette l’individuazione all’interno dell’archivio pagamenti.

Per poter considerare valido il pagamento, l’articolazione dell’Ufficio che ha ricevuto dal pagatore la copia della Ricevuta Telematica verificherà la presenza della RT (nonché la correttezza della causale) all'interno del sistema e procederà quindi all'annullamento della RT in modo che questa non possa più essere usata in altri contesti.

09/05/2023 - REMINDER: Deposito atti in forma telematica mediante Portale dei Servizi Telematici

Si ricorda ai Sig.ri AVVOCATI che il deposito dei seguenti atti, individuati in base all’art. 24 d.l.137/2020 e integrati in base al D.M. 13 gennaio 2021, deve avvenire esclusivamente in via telematica tramite "Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia" utilizzando il seguente link (https://pst.giustizia.it/PST/)

>      memorie, documenti, richieste ed istanze indicate dall'art. 415-bis, co. 3, c.p.p.;

>      istanze di opposizione all’archiviazione (art. 410 c.p.p.);

>      denunce ex art. 333 c.p.p.;

>      querele ex art. 336 c.p.p. e relativa procura speciale;

>      nomine difensori;

>      rinunce o revoche del mandato ex art. 107 c.p.p.;

Il deposito degli atti si intende eseguito al momento del rilascio della ricevuta di accettazione da parte dei sistemi ministeriali e si riterrà tempestivo quando eseguito entro le ore 24 del giorno di scadenza. 

31/03/2023 - Ricerca immobile per locazione - indagine di mercato

E' stata pubblicata sul sito del Ministero della Giustizia la seconda ricerca di mercato per locazione di immobile da adibire ad uso archivio corrente per le esigenze della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania.

La stessa è consultabile al seguente link:

https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_4_1.page?facetNode_1=6_4&contentId=SBG422717

30/01/2023 - Pubblicazione dati ex art. 1 comma 32 Legge n° 190/2012

Si comunicano i link di pubblicazione dei dati sui contratti pubblici come disposto dalla Legge n. 190 del 6 novembre 2012 ed in conformità... [ Leggi tutto ]

09/02/2022 - Nuovo sistema inserimento domande di ammissione tirocini formativi ex art. 73 DL 69/13

E' attivo al seguente indirizzo mail il nuovo modulo per la presentazione delle domande di ammissione ai tirocini formativi ex art. 73 DL 69/13. Si ribadisce la possibilità di presentare la richiesta in ogni momento dell'anno. 

https://tirociniformativi.giustizia.it/tirocini-formativi/login

La manualistica per l'utilizzo dell'applicativo è reperibile on-line al predetto indirizzo o sul sito del Ministero di Giustizia (https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_2_4_4_3.page sotto la voce "Come fare per")

08/03/2021 - Ulteriori indicazioni per l'utilizzo del portale del processo penale

Si allegano le ulteriori direttive sull'utilizzo del portale del processo penale adottate a seguito delle opportune interlocuzioni con gli organi fore... [ Leggi tutto ]

Direttiva n.36 - Ulteriori pre...

17/02/2021 - Deposito denunce e querele: indicazioni operative

Con DM del 13 gennaio 2021 il Ministero ha ampliato (a decorrere dal 6 febbraio 2021) il novero di atti da depositare telematicamente aggiungendo... [ Leggi tutto ]

25/01/2021 - Attività ufficio SM@RT

Si allega il report dell'attività svolta nel primo trimestre novembre/gennaio 2020 dall'ufficio SM@RT: sono state gestite 1129 Pec e accettati ... [ Leggi tutto ]

statistica_nov-gen (003)

25/01/2021 - Ulteriori atti da depositare tramite il portale del processo penale telematico

Con DM del 13 gennaio 2021 il Ministero ha ampliato (a decorrere dal 6 febbraio 2021) il novero di atti da depositare tramite portale aggiungendo... [ Leggi tutto ]

DM_estensioneAtti

11/11/2020 - Depositi atti ai sensi dell'art. 24 D.L. 137/20

Si allega il provvedimento del Procuratore in merito ai depositi atti da parte dei difensori ai sensi dell’art. 24 DL 137/20.  Si allegano, inoltre e a beneficio di difensori, le istruzioni per l’utilizzo del Portale Deposito atti Penali (PDP) e l’indicazione dei nuovi indirizzi PEC della Procura.

Si comunica che i depositi saranno consentiti a partire dalle ore 9.00 del 16 novembre 2020.

Manuale per i depositi telematici
Costituzione e modalità operative SM@RT

09/11/2020 - Decreto 6.11.2020

Accesso agli Uffici Giudiziari di Catania dal 9.11.2020 [ Leggi tutto ]

Accesso agli Uffici Giudiziari...

04/11/2020 - Tirocini ex art. 73 DL 69/13 - disponibilità negli uffici diretta collaborazione con il PM

Nel ricordare che la domanda di ammissione al tirocinio presso la Procura di Catania può essere presentata in qualunque momento dell'anno - si comunica che sono allo stato disponibili posizioni di collaborazione diretta con il Pubblico Ministero. Il Tirocinante potrà affiancare il magistrato nell'istruzione dei procedimenti partecipando alle indagini e ai dibattimenti penali. 

26/10/2020 - Rilascio comunicazione ex art. 335 c.p.p.

Si ricorda che le richieste di comunicazione ex art. 335 c.p.p. saranno prese in considerazione soltanto se pervenute attraverso il presente portale web.

Si ringrazia per la collaborazione. 

23/10/2020 - EMERGENZA CORONAVIRUS: direttiva del procuratore

Si allega il provvedimento adottato dal Procuratore della Repubblica per la gestione dell'emergenza CORONAVIRUS (tuttora vigente) e con il quale si consente tra l'altro:la presentazione di istanze a mezzo mail; la possibilità per i difensori di avere interlocuzioni telefoniche con le segreterie ed i PM; la possibilità di ottenere via mail copie di atti attraverso l'ufficio TIAP.

COVID . 19
Elenco utenze ed email

21/09/2020 - Chiusura uffici prossimo 3 ottobre 2020

Si comunica che il prossimo 3 ottobre 2020 l'accesso agli uffici della Procura sarà consentito soltanto a magistrati, Polizia giudiziaria e ope... [ Leggi tutto ]

25/05/2020 - Nuovo modulo attivazione sistema PASS

Si pubblica il nuovo modulo per la richiesta di attivazione del sistema PASS Il modulo va recapitato, in formato elettronico, al protocollo DGSIA (pr... [ Leggi tutto ]

Modulo Richieste_PASS_NEW

13/05/2020 - Protocollo di intesa in materia di negoziazione assistita

Si pubblica in allegato il nuovo protocollo di intesa in materia di negoziazione assistita stipulato il 5 maggio 2020 tra la Procura di Catania ed il Consiglio dell'Ordine.

L'indirizzo PEC della segreteria civile della Procura di Catania (al quale trasmettere gli accordi di negoziazione assistita) è: negoziazioneassistita.procura.catania@giustiziacert.it 

 

Protocollo d'intesa con il Con...

10/04/2020 - Modello di versamento F23: i codici da utilizzare

Codice dell'Ufficio o Ente: 9BX -  Sub codice: RG -  Codice territoriale: 943T -  Descrizione: Diritti di copia -  Importo: in... [ Leggi tutto ]

Mod. F23

04/03/2020 - Direttiva n.1 del 2020 - Emergenza epidemiologica COVID-2019

06/02/2020 - Elenchi fornitori beni e servizi

Ai fini della trasparenza e della lotta ai comportamenti corruttivi, si pubblicano gli elenchi dei fornitori di beni e servizi gestiti dalla Procura d... [ Leggi tutto ]

Acquisti 2019 DDA
Acquisti 2019 Ordinaria

20/01/2020 - Nuove disposizioni sui tirocini presso l'ufficio di Procura adeguate alla Risoluzione del CSM del 24/7/19

Si allega il nuovo documento informativo sui tirocini ex art. 73 DL 69/13. Si ribadisce che la domanda di ammissione al tirocinio presso la Procura di... [ Leggi tutto ]

direttiva sui tirocini formativi 2019
Dichiarazione tirocinante
modulo richiesta tirocinio art 73 V1.0

11/11/2019 - Protocollo d'intesa tra gli uffici giudiziari del Distretto della Corte d'Appello di Catania

Si allega il nuovo protocollo adottato tra gli uffici giudiziari del Distretto per il coordinamento delle attività di prevenzione e contrasto i... [ Leggi tutto ]

Protocollo d'intesa tra gli Uffici giudiziari

11/11/2019 - Nuove direttive per la Polizia Giudiziaria in materia di reati di violenza domestica e di genere.

Si allegano le nuove direttive emanate per un più efficace contrasto al fenomeno della violenza domestica e di genere.  [ Leggi tutto ]

Direttive per la Polizia Giudi...

08/11/2019 - MALFUNZIONAMENTO DEL SISTEMA INFORMATICO PER IL RILASCIO DEI CERTIFICATI 335 AI DIFENSORI

Si comunica che - a causa di un guasto sul sistema informatico (in corso di risoluzione) - non possono essere rilasciati a distanza i certificati ex a... [ Leggi tutto ]

16/10/2019 - Orari apertura sportello ufficio TIAP

Si comunica che il nuovo orario di apertura al pubblico dell'ufficio TIAP è il seguente: dal lunedì al venerdì: dalle ore 9:00 a... [ Leggi tutto ]

15/07/2019 - Elenchi fornitori beni e servizi

Ai fini della trasparenza e della lotta ai comportamenti corruttivi, si pubblicano gli elenchi dei fornitori di beni e servizi gestiti dalla Procura d... [ Leggi tutto ]

Acquisti 2018 - DDA
Acquisti 2018
Acquisti I semestre 2019
Acquisti I semestre 2019 - DDA

04/08/2018 - Eliminazione termini per la presentazione delle domande di tirocinio ex art. 73 D.L. 69/2013

Si comunica che la Procura della Repubblica di Catania prenderà in considerazione le domande di tirocinio ex art. 73 pervenute in qualunque mom... [ Leggi tutto ]

31/07/2018 - Adeguamento degli importi del diritto di copia e di certificato

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 172 del 26.07.2018 l'adeguamento degli importi del diritto di copia e di certificato.

In allegato il decreto ministeriale 4 luglio 2018

Adeguamento degli importi del diritto di copia e di certificato

20/06/2018 - Pubblicazione bando indagine di mercato - Ricerca immobile per locazione

Pubblicato sul sito del Ministero della Giustizia, alla pagina https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_4_1.page?contentId=SBG121157&previsiousPage=mg_1_33_4 , il bando relativo all'indagine di mercato finalizzata alla ricerca di immobili da acquisire in locazione passiva da destinare ad uffici della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania e del Tribunale di Catania

 

Bando

09/01/2018 - Bilancio sociale 2016

Pubblicato oggi il nuovo bilancio sociale (anno 2016) della Procura della Repubblica di Catania

Bilancio Sociale Procura Catania 2016

08/11/2017 - Prenotazione Certificati - AVVISO ALL'UTENZA

Si comunica all'utenza che le prenotazioni dei certificati devono essere effettuate attraverso l'apposito pannello presente sul sito. Non saranno tenute in considerazione richieste di certificati trasmesse con modalità diverse. 

06/11/2017 - Nuovi servizi On line

Da oggi operative le nuove modalità di prenotazione dei certificati on line attraverso il sito della Procura della Repubblica.  Il sistem... [ Leggi tutto ]

06/10/2017 - AGGIORNAMENTO SERVIZI ON LINE

il sito della Procura sta allineando i servizi ON LINE agli standard ministeriali. L'operazione di aggiornamento - che necessiterà di qualche giorno - verrà conclusa il prossimo 29 ottobre.

E' comunque possibile prenotare on line i certificati attraverso i seguenti indirizzi e-mail

335.procura.catania@giustizia.it

nullaosta.procura.catania@giustizia.it  (in allegato il modulo da inviare via mail)

chiusainchiesta.procura.catania@giustizia.it 

Ci scusiamo per il disagio arreacato. 

 

 

Modulo per la richiesta nulla osta

16/05/2017 - Da oggi funzionante l'area riservata ai magistrati addetti all'ufficio

Da oggi attiva l'area riservata ai magistrati contenente calendari, ruolini d'udienza, circolari ed altri documenti utili  [ Leggi tutto ]

08/02/2017 - Novità per gli utenti

Da oggi è attiva la nuova versione del sito internet della Procura di Catania con diverse novità per gli utenti: versione “mobi... [ Leggi tutto ]

09/01/2017 - On line il bilancio sociale 2015

Da oggi viene posto a disposizione degli interessati il bilancio sociale della Procura di Catania per l'anno 2015, nel quale vengono illustrati la str... [ Leggi tutto ]

Bilancio 2015

05/04/2016 - Trasmissione telematica delle notizie di reato - portale ndr

Al fine di implementare la trasmissione telematica delle notizie di reato da parte degli uffici di polizia giudiziaria, si allegano le indicazioni per... [ Leggi tutto ]

INDICAZIONI FONDAMENTALI PER L'UTILIZZO DEL PORTALE
Modelli di trasmissione CNR
porteleNDRV5

02/01/2016 - Pubblicazione Linee Guida per Negoziazione Assistita e Divorzio Breve

In data 15 dicembre 2015 sono state adottate dalla Procura della Repubblica di Catania le linee guida per la negoziazione assistita e il divorzio breve. Si allega il provvedimento in formato pdf. 

Linee Guida per negoziazione assistita e divorzio breve

27/10/2015 - Standardizzazione delle modalità di trasmissione delle notizie di reato contro soggetti noti ed ignoti

Con nota indirizzata alle forze di polizia giudiziaria, il Procuratore reggente ha inviato i modelli di trasmissione standardizzata delle notizie di reato, che saranno utilizzati per la trasmissione di tutte le cnr a carico di noti e di ignoti, siano esse registrate per via telematica o meno. E' stata anche prevista, presso lo Sportello unico della Procura, una corsia privilegiata per il deposito delle cnr che siano state previamente registrate nel portale ndr.

Si allegano di seguito in formato word i modelli di trasmissione standardizzata, il primo a carico di noti, il secondo di ignoti 

modelli trasmissione standardi...

15/10/2015 - On line il Bilancio Sociale e la Carta dei Servizi della Procura di Catania

Da oggi giovedì 15 ottobre,  viene posto a disposizione degli interessati il primo Bilancio Sociale (anni 2012, 2013 e 2014) e la pri... [ Leggi tutto ]

Presentazione del Bilancio Soc...
Bilancio Sociale 2012 a 2014
Carta dei Servizi Procura di Catania v10 ASPI

12/10/2015 - On line la relazione semestrale con la quale il Procuratore reggente Patanè espone i risultati dell'Ufficio nel primo semestre 2015

Con la relazione sull’andamento dell’ufficio nel I semestre del 2015 il Procuratore reggente Patanè sintetizza le modifiche organiz... [ Leggi tutto ]

Consuntivo I semestre 2015

07/04/2015 - Misure organizzative: accordo di collaborazione con l'Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza per la lotta all'evasione fiscale e l'accertamento dei reati tributari

Con accordo tra la Procura di Catania, l’Agenzia delle Entrate Direzione Regionale Sicilia ed il Comando provinciale della Guardia di Finanza di... [ Leggi tutto ]

Accordo di collaborazione tra Procura Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza

09/03/2015 - On line la relazione semestrale con la quale il Procuratore Salvi espone i risultati dell'Ufficio nel secondo semestre 2014

Con la relazione redatta a consuntivo dell'anno 2014 il Procuratore Salvi riepiloga i risultati ottenuti nell'organizzazione dell'ufficio co... [ Leggi tutto ]

Consuntivo II semestre 2014

15/09/2014 - On line la relazione semestrale con la quale il Procuratore Salvi espone i risultati dell'Ufficio nel primo semestre 2014

Nella consueta relazione semestrale il Procuratore Salvi, dopo aver messo in luce le scarse risorse nelle quali è costretto a lavorare l’... [ Leggi tutto ]

CONSUNTIVO 1 sem 2014

28/08/2014 - Ritornano regolari i tempi di rilascio delle certificazioni ex art. 335 c.p.p.

Si comunica che sono stati risolti  i problemi di ritardo nel rilascio dei certificati ex art. 335 c.p.p., già comunicati in dat... [ Leggi tutto ]

10/07/2014 - Tempi di rilascio delle certificazioni ex art. 335 c.p.p.

Si informa l'utenza che, a causa della modifica del software di gestione dei procedimenti (dal re.ge al sicp), le certificazioni ex art. 335 c.p.... [ Leggi tutto ]

06/05/2014 - Sospensione dei servizi di rilascio delle certificazioni

Si avvisa l'utenza che nel periodo compreso tra il 7 ed il 15 maggio p.v. i servizi di rilascio delle seguenti certificazioni: art. 335 c.p.p., nulla ... [ Leggi tutto ]

13/03/2014 - On line la relazione semestrale con la quale il Procuratore Salvi espone i risultati dell'Ufficio nel secondo semestre 2013

Nella relazione riguardante l’andamento dell’Ufficio nel secondo semestre del 2013, il Procuratore Salvi, dopo aver sottolineato che le ri... [ Leggi tutto ]

Consuntivo II semestre 2013 (2)

07/03/2014 - Misure organizzative: accordi con i Comuni per l’acquisizione e la demolizione degli immobili abusivi

Al fine di rendere effettive le attività di contrasto all’abusivismo edilizio, la Procura di Catania sta procedendo alla stipula con i Co... [ Leggi tutto ]

Accordo Comune di Giarre
Accordo Comune di Paternò
Accordo Comune di Mascali

25/02/2014 - Non si possono ricevere denunce e querele inviate a mezzo posta elettronica ordinaria o certificata

Si rende noto che le denunce e/o querele inviate da parte di privati cittadini attraverso messaggi di posta elettronica, ordinaria o certificata a que... [ Leggi tutto ]

15/01/2014 - Misure organizzative: apertura alla P.A. dei servizi resi dallo sportello unico

Al fine di realizzare un incremento nell’efficienza dei servizi in favore dei cittadini, la Procura della Repubblica di Catania ha avviato con i... [ Leggi tutto ]

Elenco Comuni

15/01/2014 - Misure organizzative: Sportello Unico on-line

Attraverso il collegamento al portale dei servizi telematici della Procura della Repubblica di Catania, è inoltre possibile accedere via web ai... [ Leggi tutto ]

14/01/2014 - Misure organizzative: Sportello unico dei servizi

Dopo una prima fase di sperimentazione è stato inaugurato, alla presenza del Sindaco Bianco, dell’On. Beretta, Sottosegretario alla Giust... [ Leggi tutto ]

Brochure

15/10/2013 - Modifica delle circoscrizioni giudiziarie

Si comunica che, per effetto del D.Lgs n. 155 del 2012, recante “Nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministe... [ Leggi tutto ]

17/08/2013 - On line la relazione semestrale con la quale il Procuratore Salvi espone i risultati dell’Ufficio nel primo semestre del 2013

Nella relazione redatta dal Procuratore Salvi circa gli esiti delle attività organizzative poste in essere nel primo semestre del 2013, si conf... [ Leggi tutto ]

Consuntivo I semestre 2013

11/07/2013 - Informatizzazione dei servizi: Certificati di chiusa inchiesta

Anche per i certificati di chiusa inchiesta sarà possibile, a partire dal prossimo mese di settembre, la prenotazione attraverso il collegament... [ Leggi tutto ]

11/07/2013 - Informatizzazione dei servizi: Nulla osta al rilascio copia rapporti delle forze dell'ordine nei casi di incidenti stradali

Da venerdì 12 luglio, sarà attivo il nuovo servizio di prenotazione on line dei “Nulla osta per il rilascio copia rapporti delle f... [ Leggi tutto ]

Guida incidenti stradali

21/06/2013 - Presentazione del Reparto di Medicina Protetta presso l’Azienda Ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro

Il prossimo 24 giugno alle ore 15,00, alla presenza del Ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri, dei vertici delle Istituzioni locali e del Pro... [ Leggi tutto ]

Brochure

15/05/2013 - Avvio sportello telematico comunicazioni ex art. 335 cp.p., realizzato con il fondo U.E. gestito dalla Regione Sicilia nell'ambito del progetto "Best Practcies" .

Il 15 maggio 2013 è entrato in funzione il c.d. sportello telematico per la richiesta ed il rilascio delle comunicazioni ex art. 335 c.p.p. . E... [ Leggi tutto ]

Guida servizi telematici
Guida servizio 335 c.p.p.

18/01/2012 - Presentazione dei nuovi siti web del Distretto di Catania

Giorno 18 gennaio 2012 in Aula Adunanze del Palazzo di Giustizia alle ore 10:00 saranno presentati i nuovi siti web degli uffici giudiziari del Distre... [ Leggi tutto ]

File Allegato