Servizi


Nulla osta per il rilascio copia rapporti delle forze dell'ordine nei casi di incidenti stradali

Informazioni generali

Il Nulla Osta è necessario per ottenere, generalmente a fini assicurativi, le copie dei verbali redatti dalla Polizia o da altre Forze dell'ordine in caso di incidenti stradali per i quali siano intervenuti. Il Nulla Osta può essere richiesto quando siano decorsi 90 giorni dalla data del sinistro .

Il rilascio viene effettuato a dieci giorni dalla data della richiesta, salvi i casi in cui sia necessario acquisire l'autorizzazione del P.M. o del GIP.  

 

 


Chi può richiederlo

Direttamente l’interessato o persona da lui delegata .

Modalità di presentazione dell'istanza

L'istanza può essere presentata dall’interessato, o da un suo delegato, tramite il portale telematico della Procura della Repubblica di Catania, accessibile dalla home page

 

Cosa serve

L'istanza viene regolarizzata al momento del ritiro del Nulla Osta, tramite sottoscrizione dell'interessato ed allegando copia di un documento di indentità non scaduto, eventuale delega e versando i dovuti diritti di cancelleria pari a €. 3,87.
I richiedenti saranno avvisati tramite email dell'avvenuto rilascio del Nulla Osta, che dovrà essere ritirato allo Sportello Unico previa identificazione del richiedente. L'avviso indica i documenti necessari e i diritti da corrispondere.