Richiesta certificato delle sanzioni amministrative
Informazioni Generali
Nel Certificato delle Sanzioni Amministrative, relative ed enti, sono riportate le iscrizioni esistenti nell'anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato, ad eccezione di quelle relative ai provvedimenti di applicazione della sanzione su richiesta ed ai provvedimenti di applicazione della sanzione pecuniaria all'esito del procedimento per decreto, come previsto dall'art. 31 D.P.R. 313/2002 - Testo Unico sul Casellario.
Chi può chiederlo
Può essere richiesto dall'interessato o da persona da lui incaricata, munita di apposita delega.
Modalità di presentazione istanza
La richiesta va presentata direttamente presso lo SPORTELLO UNICO, stanza 35 situata al piano terra lato ovest del Palazzo di Giustizia di piazza Verga n. 15 .
Cosa serve
La richiesta si presenta tramite apposito modulo, in carta libera, allo Sportello Unico.
Per i certificati delle sanzioni amministrative occorre allegare:
- fotocopia non autenticata del documento di riconoscimento del rappresentante legale;
- fotocopia non autenticata dell’atto dal quale risulta la rappresentanza legale (visura camerale);
- eventuale atto di delega;
Per ottenere il certificato occore corrispondere marche da bollo e diritti cancellieria. L'urgenza della richiesta del certificato comporta una maggiorazione del costo.
DIRITTI DI CANCELLERIA
Certificati senza urgenza € 3,92
Certificati con urgenza €. 7,84
MARCHE DA BOLLO
€. 16,00
Moduli
Modulo richiesta di certificato e della visura delle iscrizioni dell'anagrafe della sanzioni amm.ve dipendenti da reato.
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